DANZICA 11-16 SETTEMBRE 2017

La Dietista Dott.ssa Elisa Bazzucchi del Centro Studi Nutrizione Umana partecipa alla 1^ edizione della Summer School in Gdansk (Polond).

L’Italian-Polish-Japanese Mediterranean Diet Summer School Project è in collaborazione con l’Associazione ADI e Fondazione ADI.

Il programma prevede letture in lingua inglese da parte della delegazione italiana e giapponese e dei workshop in laboratori e in ospedale.

 

Successo per il Centro Studi Nutrizione Umana, alla Notte Bianca dello Sport

Durante la Notte Bianca dello Sport c’è stata grande partecipazione allo stand del Centro Studi Nutrizione Umana.

Oltre cento persone hanno chiesto di fare la valutazione della composizione corporea e l’elemento centrale che è emerso è stata la tendenza alla disidratazione, favorita anche dal grande caldo della giornata.

Molti hanno apprezzato anche le ricette adatte a ridurre il consumo di zuccheri semplici e hanno chiesto informazioni sull’intero progetto.

Tutti pronti quindi per la MARCIA DELLA PACE ALIMENTARE, in particolare per la passeggiata prevista il 3 settembre alle ore 9:00 presso la Chiesetta della Vittorina (parco della Riconciliazione – Gubbio).

 

Notte Bianca dello Sport

Il team del Centro Studi Nutrizione Umana, presente alla Notte Bianca dello Sport, vi aspetta per un esame bioimpedenziometrico, consigli nutrizionali e spiegazione della Marcia della Pace Alimentare, presso Piazza 40 Martiri.

NEWS SULLA MARCIA DELLA PACE ALIMENTARE 2017

Il 2 Settembre Bernardo e Francesco, due giovani studenti di Medicina di Bologna, ci racconteranno la loro esperienza culturale, scientifica, umana in Etiopia.
Il 3 Settembre invece marceremo verso l’obiettivo “FAME ZERO”, simbolicamente in compagnia delle 500 mucche donate fino a oggi.

NEWS

NOTTE BIANCA DELLO SPORT

In occasione della Notte Bianca dello Sport a Gubbio, il Centro Studi Nutrizione Umana sarà presente in piazza 40 Martiri dove personale qualificato sarà a disposizione per consigli alimentari, esame impedenziometrico con pedana e spiegazione dell’iniziativa “MARCIA DELLA PACE ALIMENTARE”.

città del BEN...ESSERE!!

5×1000

Il Centro Studi Nutrizione Umana svolge le sue attività:
– scientifiche, a fianco del Sistema Sanitario Pubblico
– Etiche, con il progetto di lotta alla fame in Etiopia.

Aiutateci indicando al vostro commercialista il codice fiscale PER IL 5×1000:
C.F. 92016130541

Incontro alla Biblioteca Spereliana di Gubbio

Si è svolto ieri, mercoledì 31 Maggio 2017, l’incontro “VIAGGIANDO TRA LE PIRAMIDI”, presso la Sala refettorio della Biblioteca Spereliana di Gubbio.
L’università della Terza Età città di Gubbio, in collaborazione con il Dr. Guido Monacelli, Medico-Nutrizionista, hanno viaggiato alla scoperta della piramide alimentare mediterranea, piramide alimentare vegana, piramide alimentare del BEN…ESSERE!!, con l’intento di stimolare e/o rafforzare i partecipanti alla modifica, in senso salutistico, del loro stile di vita, o andando a rispondere agli interrogativi che la popolazione ha riguardo l’alimentazione.
L’Università della Terza Età ha quindi permesso di arricchire la sinergia tra USL Umbria 1 e il Centro Studi Nutrizione Umana, che da anni collaborano nel territorio dell’Alto Chiascio.